339 869 0233

Agriturismo La Vecchia Posta

Via Montebello, 2, 15050 Avolasca AL, Italia (0)
da/a persona 35.00
  • Avolasca
  • Animali ammessi
  • Free Wi-fi

Descrizione

Contatti

Indirizzo: Via Montebello, 2, 15050 Avolasca AL, Italia
Sito web: www.lavecchiaposta-avolasca.com
Tel/Fax: +39 ( 0131) 876254
Email: lavecchiaposta@virgilio.it

L’Agriturismo

Una piccola ristorazione (max 30 coperti) svolta nel fienile ristrutturato che si affaccia sulla vallata. In cucina vengono utilizzati principalmente i prodotti dell’azienda: verdure, uova, carne di manzo, cucinati da Annemie, la cuoca di origine fiamminga. Sulla tavola sono proposti piatti che nascono dalla tradizione del basso Piemonte per essere poi influenzati da culture diverse in un magico accordo. Ristorazione Venerdì e Sabato a cena, Domenica a pranzo.

L’Azienda

La superficie coltivata a vigneto è di 3 ha condotti da oltre 10 anni con metodo biologico (controllo A.I.A.B./ICEA) e con i classici vitigni piemontesi – Barbera, Dolcetto, Cortese – accompagnati dalla varietà autoctona Timorasso e da altre varietà da uvaggio.

La filosofia della produzione vitivinicola è improntata sulla massima attenzione nelle pratiche agricole, al fine di ottenere uve di qualità, e su di un limitato intervento tecnologico in cantina.

Perciò inerbimento dei filari per equilibrare il terreno, sfogliatura precoce per migliorare l’esposizione al sole, diradamento dei grappoli per aumentarne la concentrazione sono tra le operazioni che, insieme al metodo biologico, ci aiutano in mondo naturale nella nostra crescita qualitativa. Tutte le uve vengono scelte e raccolte a mano, trasportate in cassette alla piccola cantina aziendale e trasformate con l’uso di vasche di acciaio e botti di rovere (tonneaux); la tecnologia entra invece a pieno titolo nell’imbottigliamento con una modernissima linea semovente, frutto della cooperazione con altri produzione dove qualità e rispetto dell’ambiente sono gli obiettivi principali.

Le nostre specilità sono:

  • cucina fusion italiana/nordeuropea
  • carne
  • verdura autoprodotte

Su richiesta menù per celiaci.