339 869 0233

Ristorante Il Tilacino 366

Piazza Primo Maggio, 1 15050 Momperone AL, Italia (0)
da/a persona 20.00
  • Momperone

Descrizione

Contatti

Tel: +39 0131 784766
Cellulare: 348 7951419
Email: ilbossdellepizze@tiscali.it
Sito web: www.iltilacinopizzeria.com
A Momperone, Alessandria, vi accoglie il Ristorante Pizzeria “Il Tilacino 366” in un ambiente unico e confortevole, dove vi aspettano oltre 300 tipi di pizze diverse e specialità della cucina tradizionale e moderna.

Tipo cucina

Dai piatti classici a quelli più ricercati, seguendo il ritmo delle stagioni, con proposte che sapranno deliziare ogni palato. Fra i prodotti freschi del territorio trovano spazio funghi, tartufi, cacciagione e frutta di stagione. Fra quelli più ricercati invece, abbiamo il crudo Pata Negra con stagionatura a 36 mesi, la tagliata di roastbeef di Black Angus proveniente dal Minnesota e il Tonno Fresco del Mediterraneo.

Orari

Giorno chiusura: Martedì
Pranzo e cena (gradita la prenotazione)

Le nostre pizze

Tutte le pizze del Tilacino 366 sono cotte rigorosamente nel forno alimentato con legna di faggio. Numerosi sono gli abbinamenti – più di cento! – che spaziano dalle pizze più classiche a quelle dolci, con farine selezionate di grano tenero, soia e Kamut.

Per l’impasto, si utilizzano ridotti quantitativi di sale, olio extra vergine di oliva e lecitina di soia, per garantire la massima digeribilità. Naturalmente viene aggiunto anche il lievito madre.

La lavorazione avviene artigianalmene, lasciando riposare il tutto per un 24/36 ore ad una temperatura controllata.

Tutto questo per ottenere una pizza digeribile al 100% ed evitare quella famosa “sete” che permane tutta la notte, a causa di impasti non pronti.

Di seguito, le nostre tipologie di pizze:

  • La Classica: Normale pizza di circa 30/35 cm di diametro e spessore variabile, cotta ad una temperatura di 320°C per 2/3 minuti.
  • In Teglia: Soffice e spessa, viene cotta in più fasi per 15/20 minuti a 350°C.
  • In Pala: Detta anche pizza al metro, l’impasto è simile alla precedente, stesa su grandi pale e cotta direttamente su platea.
  • Al Tegamino: Soffice dentro, croccante fuori, si cucina in tegamini di 22/25 cm di diametro, pagnotta da 250 gr. in due fasi da 5 minuti.
  • Dolce: Da mangiare come dessert, l’impasto è classico con salse dolci, frutti o gelato.
  • Napoletana STG: Cotta rigorosamente in forno a legna a 400°C un pò più di un minuto, è morbida e dal cornicione alto.

I nostri vini

Con l’intento di fornire un’ampia scelta ma non troppo complessa per la clientela, la cantina del Tilacino 366 punta principalmente al “matrimonio” con le pietanze proposte all’interno del menù stagionale.
Le etichette spaziano dai vini regionali, ai classici italiani e a quelli internazionali. Proponiamo anche rare birre artigianali provenienti da diverse parti del mondo.